Il matrimonio in Puglia, Lecce e Salento

Scatti spontanei pathos e raffinatezza

20 Marzo 2022

Il non plus ultra della fotografia per matrimoni a Lecce. Ecco perché scegliere Maraca Fotografia è cosa buona e giusta!

Quanto si è detto e scritto sulla fotografia?! Si è riusciti a comprendere davvero la funzione finale di questa arte?! Chissà! Noi di Zankyou siamo convinti che nel mosaico della perfezione di un matrimonio, il tassello chiave sia la scelta del giusto professionista fotografico. I gusti sono sicuramente gusti, ma la qualità è necessariamente oggettiva. Istantanee ricche di pathos, racconti per immagini che toccano l’infinito, reportage con un’anima propria. Questi sono i dettami su cui si muove la filosofia fotografica di Maraca FotoGrafia. Già dal nome del brand riusciamo a comprendere come Marco e Piero utilizzino la “grafia” artistica degli scatti spontanei per creare narrazioni uniche.

Cogliere il momento per donarlo all’eterno: il lavoro di Maraca FotoGrafia

Tra i migliori fotografi per matrimoni a Lecce, ed in Puglia in generale, Piero e Marco Maraca hanno non solo fondato uno studio fotografico vincente ma hanno saputo riscrivere le leggi di questa affascinante arte. Traendo spunto dalla tradizione classica ma reinterpretando il lavoro del fotografo. Non come semplice esecutore materiale di scatti bensì come storyteller. Un professionista che, quindi, sappia raccontare emozionando. Con un cifra stilistica ben precisa, un’estetica raffinata, l’assenza di sovrastrutture e di indicazioni prestabilite. Per cogliere un dato momento e donarlo all’eterno. Come quando gli sposi, rivedendo le loro foto dopo anni, rivivranno quelle sensazioni ormai sopite ma ancora palpitanti.

Da tantissimi anni il duo che forma Maraca FotoGrafia ha scritto le storie delle coppie più belle. Sapendosi dileguare nel giorno dei giorni di una coppia. Invisibili ma mai evanescenti, presenti ma mai opprimenti. Per non interrompere mai e poi mai il flusso naturale degli eventi. Senza “architettare” pose innaturale, senza dare indicazioni che tolgano autenticità. Scatti d’autore sempre spontanei ma carichi di un’aura di sublime bellezza. Gli sposi non vivranno più con ansia la presenza dell’obiettivo ma sapranno farlo loro, giocandoci, quasi dimenticandolo.

L’empatia è la base della formula vincente di Maraca FotoGrafia. Sin dal primo incontro conoscitivo entrerete in sintonia con il team: Piero, Marco o Alessandra saranno capaci di farvi rilassare, ascoltando attivamente i vostri sogni ed i vostri desideri. Che si tramuteranno, poi, in scatti che sanno davvero di voi. Dalla preparazione passando per la cerimonia, la sessione fotografica pura e dura, i festeggiamenti, etc.

Scattare è semplice, narrare è un’opera d’arte. Quella che il team di Maraca FotoGrafia è pronto a creare per il vostro giorno dei giorni. Pronti?

Fonte: Zankyou

SHARE THIS STORY

Richiedi un preventivo

Error, name is a required field.
Error, please enter a valid email address.
it Italian
X